Tutte le classi della scuola primaria Madre Teresa di Calcutta hanno partecipato al progetto promosso dal Centro Commerciale di Paderno Dugnano. L’opera, dal tema natalizio, doveva essere  realizzata  con qualsiasi materiale riciclato.

Gli alunni hanno progettato e realizzato un paesaggio natalizio con albero di Natale, presepe e Babbo Natale, dal titolo “NATALTAP” utilizzando vario materiale di recupero: capsule del caffè, tappi di sughero e di metallo, cartone, polistirolo…

Il paesaggio “NATALTAP” è stato esposto per alcune settimane, presso il Centro Commerciale con una ventina di prodotti di altre scuole; i visitatori potevano votare il preferito mediante tappi di plastica (poi devoluti al Canile di Palazzolo). Ogni scuola partecipante ha ricevuto un cesto  contenente materiale didattico dal valore di 100 €.

Il giorno 11 dicembre 2016 c’è stata la premiazione ed il nostro elaborato è risultato il più votato, quindi ha ricevuto il primo premio consistente in un buono spesa di 500 € per l’acquisto di materiale didattico.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.