Si comunica che questa istituzione ha partecipato all’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Data l’apprezzabile finalità si ritiene di dover informare le famiglie di valutare con attenzione tale opportunità.
L’istituzione è in posizione 23 nella graduatoria per la regione Lombardia per beneficiare delle risorse messe a disposizione dal presente avviso e quindi nei prossimi giorni procederà all’individuazione di studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici acquistati. Il regolamento di accesso al beneficio e il modulo della domanda sarà disponibile presso la Segreteria e sul sito della scuola non appena si avrà comunicazione ufficiale dell’ammissione al finanziamento del progetto inoltrato.
Successivamente, le famiglie potranno inoltrare la propria richiesta agli uffici di Segreteria, corredata da dichiarazioni attestanti il disagio economico dovuto all’emergenza sanitaria in corso (importo del reddito familiare annuo, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19).
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Patrizia Tozi
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3 co. 2 del D. Lgs 12/02/1993 n. 39
Allegati: